
Proviamo con una animazione ralizzata in HTML5 quindi consultabile da qualsiasi dispositivo, le traiettorie ideali del Circuito il cui nome è leggenda. Le cui sinuose curve hanno fatto innamorare i migliori piloti del mondo che hanno percorso al massimo della velocità il serpente nero di Cassino.









Lunghezza 55m. Il rettilineo Principale largo circa 5.50, la velocità di punto che si raggiunge in fondo dove sono posizionate le fotocellule dipende molto dall'uscita della curva 7 una delle più difficili del circuito. Ci sono diverse teorie per la regolazione del cambio, c'è chi lo regola facendo innestare la 2° Marcia proprio alla fine del cordolo della curva 7, altri invece lo regolano che cambia all'altezza del numero 1 riportato nello schema animato. Velocità massime rilevate sono nella media di 110 per le 1/8 Pista e 105 nelle 1/10 Touring, parlo ovviamente di velocità medie.
Lunghezza 55m. Una delle caratteristiche principali del nostro circuito è avere tutte le curve in contropendenza, questa situazione crea il percorso molto veloce ed aumenta il grip delle ruote a terra. La curva parabolica si può definire l'estensione del Rettilineo principale in quanto nella 1/8 pista viene percorso in piena velocità senza dover togliere il dito dallo stick del gas.
Tentare il sorpasso in questo punto....fortuna o pollici
