It's Just the beginning... è soltanto l'inizio

Tutto ha un inizio, la nostra Storia è una grande passione trasformata in quello che oggi è uno dei Circuiti più importanti del panorama Internazionale. Vi raccontiamo come è iniziata.

Tutto è cominciato da questo pezzo di terra!!! Ma soprattutto dalla voglia di materializzare una passione, la passione che ho sempre avuto per i radiocomandi...

I lavori per la realizzazione dell'impianto sono cominciati nel 2005, ci sono voluti oltre 6 mesi per realizzare il solo tracciato ed il palco piloti, il disegno della pista è stato realizzato da me, predendo come spunto il bellissimo impianto di Messina che in quell'anno ospitava il Campionato del Mondo della 1/8.

Bhe!!! è l'asfalto quando... per asfaltare cosa che ci siamo lasciati per ultimo una volta preparto il palco e tutte le zone adiacenti alla pista è stata una cosa bellissima, vedere man mano che la finitrice avanza che il circuito prende forma, per asfaltare ci sono serviti due interi giorni di lavoro oltre a duemila metri quadrati di asfalto, e tanta pazienza da parte della ditta che ha eseguito i lavori. C'è voluto oltre un mese solo per contattare una ditta di bitumi che volesse accettare il lavoro in quanto nessuna ditta voleva prendersi la responsabilità di fare un lavoro dove occorreva tanta ma tanta precisione.

Non siamo nati grandi!!! ma siamo diventanti grandi con il tempo, continuando a credere nella passione e nella voglia far crescere il nostro sogno. I cancelli dell'RME aprono al pubblico ad Aprile del 2006, ma l'attività agonisti partirà all'inzio del 2007. Da li ad oggi beh la storia la conoscete tutti... Benventui sul Circuito Internazionale L.Collari